.
Annunci online

ostinataecontraria


Diario


10 ottobre 2008

»Siamo governati da idioti.

Oh beh...credo la cosa non stupisca nessuno, ormai. Solo che certe volte mi chiedo come faccia a farsi vedere in giro a volto scoperto e senza vergognarsi nemmeno un po' il 50% [e più, dicono] degli italiani che hanno votato Berlusconi. 
Oggi, il piccolo grande imprenditore-presidente-operaio, ha dimostrato di essere veramente un genio...tra gli idioti, ma pur sempre un genio. 

Premetto: so benissimo che è impossibile non fidarsi di un settantenne che dichiara di avere pochissimo tempo libero ma di occuparlo nel migliore dei modi, ma certe volte non capisco come sia possibile anche solo rimanere ad ascoltare tutto quello che ci viene detto senza nemmeno un moto d'animo: piccolo esempio.
Oggi, in tre minuti Berlusconi, dopo aver detto agli Italiani di investire in borsa e di farlo soprattutto nelle sue azioni [che sono ovviamente le più sicure] e aver ricordato che in Italia c'è la vigilissima Banc[K]a d'Italia [che noi ben sappiamo quanto bene ci tutela] a proteggerci, ha dapprima annunciato di voler chiudere la borsa italiana per cinque giorni, poi, quando qualcuno ha avuto la compiacenza di fargli notare l'enorme stronzata sparata, ha ritirato tutto. Ovviamente i telegiornali hanno riportato la notizia in modo diverso [il comunistissimo tg2 ha semplicemente detto che Berlusconi ha smentito -omettendo che era stato lui stesso a dire ciò che poi ha rinnegato, senza aspettare il terzo canto del gallo- che verranno chiuse le borse per alcuni giorni]; Bersani e Di Pietro sono stati gli unici che hanno avuto la decenza di rispondergli a tono, accusandolo di aggiotaggio.
Gli altri capi di stato cercano di risolvere i problemi, lui cerca di raccogliere consensi sparandole grosse: il problema è che più le spara grosse, più gli italiani gli credono. 

I rifiuti a Napoli: spariti. La criminalità: sconfitta. Le città: più sicure, con l'esercito che le presidia [noi siamo talmente intelligenti da accettare un'auto-invasione! Dio, come siamo avanti!]. Le borse: in rialzo, ma solo QUANDO E SE lo deciderà lui.
D'altronde lui lo ha sempre detto di essere l'unto del Signore, colui che tutto può. Siamo noi che non gli abbiamo mai creduto...

Chi è l'altra idiota del giorno? La Gelmini, ovvio! Spero che non si dimentichi questa giornata facilmente...ah, a Roma sono scesi in piazza circa 40.000 ragazzi...chissà quanti ne ha stimati la questura di Roma? Circa un decimo :D




permalink | inviato da »Alice. il 10/10/2008 alle 20:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


4 ottobre 2008

»A volte ritornano.

E chi l'avrebbe mai detto. Eccomi al mio secondo blog. Emozionata? Nah... giusto un po' arrugginita.
Sono passati mesi dall'ultima volta che ho scritto su un blog... nel frattempo sono cambiate molte cose. Ho perso una persona importante, ho conosciuto nuove persone, sono diventata più cinica e pessimista [e c'era chi credeva fosse impossibile] mi sono diplomata [ollalà!], ho cominciato un'università in una città che amo da tutta una vita, senza motivo forse, tanto diversa da quella in cui sono nata e che ho sempre detto di non riuscire a sopportare, dalla quale però ora non riesco ad andarmene. Insomma, son cresciuta... son cose che capitano, per fortuna. Ad ogni modo, io, ovvero Alice, la fu LunaParkMentale, sono sempre la stessa insopportabile rompicoglioni di un tempo... spero che i miei venticinque lettori [citazione colta o tentativo di coprire il futuro e prevedibile fallimento del blog?] riusciranno a sopportarlo. 

Vengo da questo blog che in fondo mi piaceva e al quale in fondo ero/sono affezionata...perchè aprirne un altro allora? Forse perchè voglio collegare questo nuovo "diario" ai nuovi cambiamenti che vivo/vivrò in questo periodo, troppi da affrontare tutti insieme e in un blog che raccontava cose che appartengono al passato. Certo, da storica quale sono [la ragazza comincia già a bullarsi della facoltà che frequenta, indubbiamente senza motivo] conserverò il mio buon, vecchio, caro LunaPark in una teca riscaldata insieme ai papiri e chissà, forse un giorno ricomincerò a scrivere pure lì.

Perchè Ostinata e Contraria? Nessun motivo ben preciso... amo Anime Salve, amo Smisurata Preghiera e amo De Andrè... credo che questa spiegazione per ora possa bastare. Ma forse anche perchè, come dicono degli illustri signori che io non sono nemmeno degna di citare ma che stimo immensamente, io voglio scendere...e per cominciare a farlo è ideale seguire, in modo ostinato e contrario, un'altra direzione. Insomma, ognuno fa quel che può per migliorare il suo orticello, no? 

la ragazza non ha capacità di sintesi, ve ne sarete già accorti... 




permalink | inviato da »Alice. il 4/10/2008 alle 17:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sfoglia            novembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

diario

VAI A VEDERE

MySpace: Avvelenata
Un 31 Come Scudo Da Sempre
Primo Blog: LunaParkMentale
Irlanda
Luigi Rossi
Kyra
Caterouse
Voglio Scendere
Emergency
Niente Scuse




Alice, nineteen, donna dai mille e due soprannomi, suo malgrado. Ragazza lunatica, cinica, pessimista, irascibile, ansiosa fino a livelli mai visti, pigra, anzi terribilmente pigra, insicura, a tratti paranoica, ha sbalzi d'umore terrificanti, chi non la conosce bene la teme... pensandoci bene anche chi la conosce. Insomma, tale ragazza è un bijoux, un donnino da sposare. In realtà è anche sincera, disponibile, coerente e autoironica [provate voi a non esserlo con tutti quei difetti]. Sa benissimo che parlare in terza persona di se stessi, a meno che non si è Maradona, Berlusconi o il Papa, è sintomo di gravi disturbi mentali, ciò nonostante lei insiste, divertendosi, a farlo. D'altronde questo è uno dei requisiti fondamentali per diventare dominatrice del mondo.
Matricola alla Statale di Milano, frequenta Storia e al momento sembra anche essere contenta della sua scelta, nonostante l'ora di treno che la divide da Brescia, che è pur sempre la sua città.




Guccini per la musica, Schultz per le Noccioline, Luca Bizzarri per aver cantato "Amore che vieni Amore che vai" e Paolo Kessissoglu per essere Bitta [e insieme per avermi fatto ridere/piangere/pensare], per Tim Burton per Ed Wood, Morgan per il suo genio e la sua invidiabile intelligenza, i Bluvertigo per avermi fatto capire che le rime non devono essere necessariamente "cuore - amore", Robert De Niro per essere uno dei tassisti più strambi del mondo, Gino Strada per Emergency, Brian De Palma per gli Intoccabili, Andy Garcia per aver recitato negli Intoccabili, Ax&Jad per gli Articolo, Steve Jobs per aver fottuto Gates, Johnny Rotten perchè è un genio, Fry per il violino e come lo usa, i Modena per Fry, Palahniuk per Fight Club, Marty Feldman per Aigor, Travaglio e Gomez per ciò che scrivono, Orazio per avermi fatto amare il latino, Freddy Mercury per la voce, i figli di Guzzanti per non essere come il padre, Leo Ortolani per Rat-Man, Peppino Impastato per avermi dato coraggio, Faber per essere esistito, Ernesto Guevara per la rivoluzione, Luttazzi per avermi fatto conoscere un libro che ha scatenato un casino in Rai, Heath Ledger perchè è stato un cavaliere, un joker e un Bob Dylan splendido, Dylan per aver inserito in Masked and Anonymous "Come una pietra scalciata" degli Articolo31 [e per essere Dylan, ovvio], Lennon per le parole, M.L.King per il suo sogno, Noah Wyle per il Dottor Carter, Genova per essere splendida, Milano per avermi nuovamente ispirato [sperando che duri] e molte altre cose/persone.




Principalmente quelli che mi chiamano "Alice nel paese delle meraviglie", perchè non sanno quanto il paese delle meraviglie sia fiQo, le bimbeminchia e tutte le loro mutazioni genetiche per essere delle idiote, le fangirls perchè sono delle oche che rovinano l'immagine dei gruppi/cantanti, i truzzi per essere spazzatura, quelli che parlano per sentito dire perchè sono solo degli ignoranti, il senso di inadeguatezza perchè mi fa sentire una merda, la pallavolo perchè mi hanno sempre detto che ero alta e quindi portata per giocarci, Moccia perchè è peggio dei truzzi in quanto a idiozia, l'indifferenza perchè è "il più grave peccato mortale", chi non capisce le mie citazioni [e qui non c'è un perchè], la stazione di Brescia e i suoi treni/autobus in ritardo, i test d'ammissione fasulli perchè impediscono a gente che ha una vocazione di seguirla, i cerchiobottisti perchè sono incoerenti [oltre che delle merde], Berlusconi e i suoi vari governi [e qui non c'è bisogno di spiegare il perchè], i fascisti perchè fanno parte del governo Berlusconi [e per molti altri motivi] e, purtroppo, moltissime altre cose/persone.




»Vedere Guccini live per la terza volta
»Andare al concerto degli Ska-P
»Superare gli esami dell'università senza morire di paura prima
»Dare almeno un esame di Storia del cinema, del giornalismo, del teatro e della musica
»Boicottare Mc fino a farlo fallire
»Diventare ciò che desidera
»Capire ciò che desidera realmente
»Laurearsi in Storia con una tesi assai fiQa
»Imparare a suonare la chitarra
»Trovare quell'omino
»Ricominciare a usare lo skate
»Mandare a quel paese la fu mia esterna di mate
»Incontrare quelli che voglio incontrare, cioè troppi, e dire loro quanto li stimo
»Imparare seriamente l'inglese




Questo blog, il mio secondo blog, nasce per soddisfare una ritrovata voglia di scrivere. Prende il nome da un pezzo di "Smisurata Preghiera", da Anime Salve, ultima canzone dell'ultimo cd dell'ultimo poeta di questo mondo. Il logo e tutto il resto è stato fatto da me, per quanto siano cose orride e prive di valore vi prego di non prendere nulla senza chiedermelo. I commenti di qualsiasi tipo, non gli insulti, sono sempre bene accetti...anzi, adoooro i commenti, quindi potete lasciare un segno del vostro passaggio quando volete. Che questo blog non è una testata giornalistica ecc ecc lo sapete e non ci vuole molto per capirlo. Non fatemi mettere il disclaimer, dai, non ho voglia di cercarlo.









Free Tibet



Chiunque voglia prendere uno di questi banner e spargerli in giro per il web sarà da me sempre lodato *V*
Il codice da inserire [al posto di LINK BANNER inserite il link del banner cliccando con il destro sull'immagine->Proprietà->Indirizzo(URL) ]




CERCA